Home > BLOG > Cosa Succede al Tuo Corpo quando Smetti di Fumare?

Cosa Succede al Tuo Corpo quando Smetti di Fumare?

8 ottobre 2009
Quando si smette di fumare o si prova a farlo, spesso si vive un’esperienza a dir poco travolgente. Ci sono diverse cose che il tuo corpo subirà e sono queste che spesso rendono difficile smettere davvero.
 
A causa di sensazioni scomode e dolorose, molti purtroppo ritornano in breve tempo a fumare e non sono in grado davvero di smettere. Ci possono riprovare ma poi i sintomi dell’astinenza si fanno puntualmente sentire.
 
In tutto questo comunque, può essere molto utile capire cosa succede al tuo corpo quando smetti di fumare e perchè ti accadono certe cose.
 
Quando capisci le ragioni di determinati sintomi e sai che prima o poi spariranno, ti è più facile smettere di fumare per sempre. Affronti gli stessi sintomi in maniera diversa quando sai che non dureranno in eterno …
 
E’ importante comunque ricordare che la nicotina è una droga e come qualsiasi altro farmaco, dovrai passare attraverso un processo di disintossicazione per poter smettere di fumare. Il tuo corpo deve imparare a non dipendere più dalla nicotina. In un primo momento, questo potrebbe essere fonte di confusione per il corpo, ma nel corso del tempo la dipendenza cesserà e starai bene anche senza le sigarette.
 
Ecco una panoramica di quello che accade quando si smette di fumare:
  • Avverti delle voglie, il tuo corpo pretende il Tabacco che è abituato ad assumere
     
  • Puoi avere un ulcera alla bocca
     
  • Potresti avere forte tosse e respirare a fatica
     
  • Irritabilità e mancanza di concentrazione
     
  • Difficoltà a dormire o altri problemi di insonnia
     
  • Vesciche, fitte e infiammazioni
     
  • Mancanza di energie e sensazione di stanchezza
 
E’ vero, queste cose potrebbero sembrare sgradevoli, ma ricorda che sono anche temporanee. Dopo soli 20 minuti la tua ultima sigaretta in realtà inizierai a vedere i primi benefici.
 
Più a lungo rimani senza, più la tua salute ne gioverà. Quando pensi quindi a cosa succede quando si smette di fumare, non pensare solo alle cose negative, ma ricordati dei benefici che si hanno.
 
Tutto questo ti renderà più facile la vita quando decidi di smettere una volta per tutte.
 
 
Se vuoi veramente smettere di fumare e farlo anche in manierea DEFINITIVA, leggi subito la mia guida: " Come Smettere di Fumare "

A Presto

Come Smettere di Fumare!

admin BLOG , ,

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.
google